La nostra storia

La Bottega delle Carni nasce nel 2006 dal desiderio di portare avanti una tradizione familiare che si tramanda da sette generazioni.
Nel mio immaginario c’è la volontà di mantenere l’usanza della lavorazione artigianale della carne, appresa in famiglia, ed unirla alle innumerevoli tecniche innovative.

La selezione delle migliori filiere territoriali, la modernizzazione delle tecniche di lavorazione e la competenza nel settore sono la base del mio progetto.

L’arte della macelleria è un mestiere e per questo non può essere improvvisato!
Occorre avere buona manualità nel taglio ma soprattutto un’ottima conoscenza delle carni per poter così consigliare al meglio le diverse cotture.

Le conoscenze acquisite mi hanno portato, con il tempo, non soltanto a soddisfare i clienti nelle loro richieste, ma anche a realizzare piatti pronti da cuocere e preparazioni già cotte.

La Bottega delle Carni è stata una delle prime macellerie in Italia a produrre piatti cotti in sottovuoto a bassa temperatura (CBT).
Quest’ultima è una tecnica di cottura totalmente innovativa e al tempo stesso salutare per eccellenza che conferisce un’elevata qualità al risultato finale, davvero ottimo per gusto e tenerezza della carne.

L’esperienza ci ha permesso inoltre di poter iniziare la produzione di salumi lavorati come una volta. La totale assenza di additivi chimici, che purtroppo troviamo nella grande distribuzione, ci permette di riscoprire sapori ormai dimenticati da tempo.

Per chiudere un cerchio sulla nostra produzione, non potevamo non farvi trovare, nel nostro punto vendita in Via Cassia 1740/A a Roma, un armadio per la frollatura delle carni; tecnica antica, da sempre praticata nel nostro settore, ma sviluppata e valorizzata al meglio utilizzando frigoriferi a lampade UV battericida.

Tutto questo è possibile solo grazie alla passione che io ed il mio team mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro.

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita” (Confucio)